Finanza agevolata

Il termine finanza agevolata, si riferisce all’insieme di interventi e strumenti che il legislatore mette a disposizione a livello comunitario, nazionale, regionale o locale, al fine di favorire la crescita delle aziende ed incentivare progetti di sviluppo economico.

Nel nostro Paese, l’emergenza da Covid-19 ha reso gli interventi di finanza agevolata essenziali per la ripresa economica. L’utilizzo corretto di questi strumenti, infatti, è in grado di favorire investimenti per l’innovazione e per la competitività.

Aemilia Worknet, tramite una partnership strutturata con la società Pertec di Modena, guida le imprese attraverso la fitta rete della finanza agevolata, uno strumento che permette alle aziende di accedere a nuovi fondi attraverso bandi e diversi interventi che favoriscono lo sviluppo dell’impresa stessa.

Siamo in grado di intercettare le migliori tecnologie, i partner più appropriati e le opportunità di fundraising più vantaggiose per creare prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.

L’attività si estende dalla generazione del concept allo sviluppo del prodotto, dall’analisi del mercato, alla verifica di sostenibilità del modello di business; dallo sviluppo dell’innovazione tecnologica, fino al lancio del prodotto.

Cosa offriamo:

  • analisi degli investimenti pianificati e delle opportunità di finanza agevolata per la tua impresa (fondo perduto, tasso agevolato, credito di imposta e sgravio fiscale);
  • predisposizione del progetto, della domanda di agevolazione e delle relative pratiche tecnico-amministrative;
  • gestione della pratica e task management;
  • messa a disposizione di tutta la documentazione di progetto sulla piattaforma Copernico e monitoraggio, in tempo reale, dei contributi ottenuti.

Per poter avere maggiori informazioni è sufficiente compilare il format di richiesta presente sul sito, allegando la documentazione richiesta.