4.0 è la sigla che indica la quarta rivoluzione industriale. L'industria 4.0 si caratterizza per l'uso di sistemi fisici-cibernetici che mettono insieme mondo reale e mondo virtuale: attrezzature, macchinari e impianti vengono messi in comunicazione tra loro, rendendo più efficiente tutto il processo produttivo.

Se la terza rivoluzione industriale grazie alle tecnologie ICT aveva reso efficienti i sistemi in senso verticale migliorando singolarmente ciascun processo, le nuove tecnologie di industria 4.0 permettono di mettere in relazione i processi.

Di conseguenza, il miglioramento dell'efficienza avviene in senso orizzontale, aumentando la sinergia tra tutti i processi.

Oggi, le nuove tecnologie costituiscono un elemento fondamentale per il mondo del lavoro e saper scegliere gli strumenti giusti e adeguati al proprio contesto aziendale è estremamente importante.

La pandemia ha accelerato un processo già in atto da tempo, allargando lo spazio destinato allo smart working e al welfare aziendale e le aziende hanno potenziato notevolmente gli investimenti nei software.

Aemilia Worknet interpreta il 4.0 come una costante tensione verso l'innovazione. Innovazione non di prodotto, bensì di processo.

Cerchiamo costantemente di migliorare le relazioni con i nostri partner, di fornire servizi più efficienti e focalizzare la nostra attenzione sul capitale umano. In un contesto sempre più tecnologico, siamo convinti che le imprese che sapranno ergersi come leader di mercato saranno quelle che comprenderanno il valore delle persone. 

Per questo motivo Aemilia Worknet vuole continuare a costruire valore basandosi sui rapporti con le persone, creando fiducia con professionalità e dedizione.